art

Writers

Gli imbrattamuri invadono Roma. Dal 24 maggio al 4 novembre il MACRO presenta negli spazi della terrazza Urban Arena, un progetto ideato in più tappe per dare visibilità alla Street Art.

I protagonisti del primo appuntamento sono fra i writers italiani più in voga del momento come Bros e Sten e Lex. Attivi a Roma dal 2001, Sten e Lex hanno lavorato su una delle grandi pareti esterne del museo, utilizzando una tecnica da loro ideata, lo “stencil poster”.

Dopo aver incollato, lasciato asciugare e ritagliato una matrice stencil di carta sul muro, gli artisti hanno dipinto di nero gli spazi vuoti, in modo da tracciare un motivo geometrico a fasce e losanghe.
 
Da questo punto il disvelamento graduale dell’opera è lasciato agli agenti esterni: saranno le intemperie e i passanti a rimuovere via via lo stencil e a permettere al disegno sottostante di emergere.
 
Il giovane graffitaro milanese Bros è intervenuto su uno spazio non convenzionale, mai utilizzato in precedenza: la fontana della terrazza che sovrasta l’auditorium del museo.
 
Su questa superficie, attraversata da un flusso d’acqua costante, l’artista ha realizzato un complesso collage di pellicole traslucide colorate che raffigura su ampia scala l’immagine di un uragano scattata dal satellite, dal titolo “Andrea”. 
Tags:
Follow:

focus on:

mercoledì 21 novembre 2012

Hugo Barros psychedelic collage

Hugo Barros, artista del collage vive a Lisbona. Tutti i suoi lavori sono stati realizzati a mano senza  alcuna manipolazione al computer. No Photoshop.
 
Barros sembra trovare l'ispirazione pescando nei  labirinti della psiche, dalle

Read more

martedì 6 novembre 2012

Fotorama – Underwater dogs

I suoi fantastici cani, una macchina fotografica subacquea, delle palline ed una piscina.
 
Il risultato è un album di ottanta scatti, a dir poco originale, che regala istinto, temperamento, spontaneita' dei nostri vecchi amici

Read more

lunedì 5 novembre 2012

Fotorama – Alex Stoddard

Diciotto anni: si avete letto bene Alex Stoddard e' un giovanotto appena maggiorenne con il pallino per la fotografia. 
 
E' nato a Fortson, Georgia. Ha scoperto la fotografia all'inizio del 2010.


Il suo portfolio

Read more

« articolo precedente

mercoledì 31 ottobre 2012

Fotorama – Bill Eppridge

Bill Eppridge already owned a Kodak Brownie Star Flash 620 camera when one day an itinerant photographer with a pony stopped by his house in Richmond, Virginia and asked to photograph Bill and his younger

Read more

articolo successivo »

mercoledì 18 aprile 2012

Fotorama – Le Amazzoni nere di Thierry Le Goues

Le immagini che proponiamo sono estratte dal primo libro di Thierry Le Goues, fotografo di Brest in Francia.
"Soul" è una raccolta di scatti, in bianco e nero, impreziositi dai volti e dalle forme di creature come Keita,…

Read more